Protezione dei dati e sicurezza delle informazioni da comtexto
Soddisfiamo gli standard di sicurezza più elevati
Per protezione dei dati si intende, tra l’altro, protezione del diritto all’autodeterminazione informativa, protezione della sfera privata, protezione contro il trattamento abusivo dei dati e protezione dei diritti personali nel quadro del trattamento dei dati. Da comtexto, ci basiamo sul regolamento europeo sulla protezione dei dati (RGPD). In caso di domande, il nostro responsabile della protezione dei dati è a vostra completa disposizione all’indirizzo e-mail datenschutz@comtexto.ch.
Sicurezza delle informazioni da comtexto
Oltre alla protezione legale dei dati, comtexto segue i dettami della massima sicurezza informatica. Per garantire la sicurezza delle vostre informazioni, rispettiamo gli standard di sicurezza più esigenti.
Da comtexto, tutti i dati sono protetti ai sensi dello standard ISO 27001, che garantisce l’implementazione di meccanismi di sicurezza adeguati per tutelare tutte le informazioni di un’organizzazione.
Inoltre, i nostri server e i nostri dati si trovano in un centro dati altamente disponibile a Zurigo. Questo centro dati è certificato FINMA e ISO 27001 e quindi soddisfa anche i più elevati requisiti di sicurezza delle banche svizzere.
Riservatezza e segretezza dei dati
Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei vostri dati. Per questo motivo, ci affidiamo solo a standard di sicurezza tecnologica assolutamente affidabili. Inoltre, sensibilizziamo costantemente i nostri collaboratori, che sono tenuti a proteggere attivamente i dati. Tutti i collaboratori interni ed esterni sono soggetti a un rigoroso accordo di riservatezza.
Certificazioni ISO
Oltre alla certificazione in base allo standard ISO 27001, siamo anche certificati ISO 17100 (qualità dei servizi di traduzione) e ISO 18587 (post-editing da parte di professionisti qualificati). Entrambe le certificazioni attestano che i nostri processi sono sicuri e verificabili, il che è essenziale per un’efficace sicurezza delle informazioni.
Avete domande sulla protezione dei dati e sulla sicurezza delle informazioni?
Il vostro contatto personale, Claudio Waldburger, sarà lieto di assistervi:
+41 44 885 08 08
waldburger@comtexto.ch