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Una narrazione di successo

Il termine «narrazione» è sulla bocca di tutti. Ma come funziona in effetti una narrazione di successo? Come potete attirare l’attenzione nel news feed dei vostri follower?

Siamo certi che sappiate di cosa stiamo parlando: sicuramente anche voi sfogliate le notizie sui vostri canali social media – per esempio su Facebook – e cercate gli articoli e i post che ritenete più interessanti e rilevanti. Ed è esattamente quello che fanno anche i follower dei vostri canali social media. Gli utenti guardano solo a ciò a cui sono interessati – e ciò che capiscono. È quindi essenziale comunicare con loro nella loro lingua. Anche le immagini in movimento contribuiscono in modo significativo a una «narrazione» di successo. Perché le immagini in movimento sono sempre più facili da produrre e dunque anche da consumare. Tutto ciò è accompagnato da cambiamenti nei meccanismi di interazione, partecipazione e organizzazione. Si applica la seguente regola: più un formato è adattato al rispettivo canale, maggiore successo avrà. Secondo Google, gli annunci prodotti specificamente per YouTube & Co. ottengono un risultato in termini di richiamo pubblicitario superiore del 7% rispetto agli annunci concepiti per la TV. Inoltre, anche i formati video verticali come Snapchat sono di tendenza. Quando si utilizzano immagini in movimento, è importante assicurarsi che i video autoplay si avviino senza audio e possano quindi funzionare anche in questa modalità. Il modo migliore per farlo è utilizzare sottotitoli nelle varie lingue. Secondo Facebook, i sottotitoli aumentano del 12% il tempo di visualizzazione. Quindi, a maggior ragione, nella comunicazione sui social media: CONTENT IS KING – MULTILANGUAGE CONTENT IS KING KONG! Saremmo lieti di offrirvi una consulenza dettagliata su questi argomenti. Richiedete un’offerta!