Il termine «narrazione» è sulla bocca di tutti. Ma come funziona in effetti una narrazione di successo? Come potete attirare l’attenzione nel news feed dei vostri follower?
UNA NARRAZIONE DI SUCCESSO: CONTENT IS KING - MULTILANGUAGE CONTENT IS KING KONG!
Siamo certi che sappiate di cosa stiamo parlando: sicuramente anche voi sfogliate le notizie sui vostri canali social media – per esempio su Facebook – e cercate gli articoli e i post che ritenete più interessanti e rilevanti. Ed è esattamente quello che fanno anche i follower dei vostri canali social media. Gli utenti guardano solo a ciò a cui sono interessati – e ciò che capiscono. È quindi essenziale comunicare con loro nella loro lingua. Anche le immagini in movimento contribuiscono in modo significativo a una «narrazione» di successo. Perché le immagini in movimento sono sempre più facili da produrre e dunque anche da consumare. Tutto ciò è accompagnato da cambiamenti nei meccanismi di interazione, partecipazione e organizzazione. Si applica la seguente regola: più un formato è adattato al rispettivo canale, maggiore successo avrà. Secondo Google, gli annunci prodotti specificamente per YouTube & Co. ottengono un risultato in termini di richiamo pubblicitario superiore del 7% rispetto agli annunci concepiti per la TV. Inoltre, anche i formati video verticali come Snapchat sono di tendenza. Quando si utilizzano immagini in movimento, è importante assicurarsi che i video autoplay si avviino senza audio e possano quindi funzionare anche in questa modalità. Il modo migliore per farlo è utilizzare sottotitoli nelle varie lingue. Secondo Facebook, i sottotitoli aumentano del 12% il tempo di visualizzazione. Quindi, a maggior ragione, nella comunicazione sui social media: CONTENT IS KING – MULTILANGUAGE CONTENT IS KING KONG! Saremmo lieti di offrirvi una consulenza dettagliata su questi argomenti. Richiedete un’offerta!