Loading...
Rivolgetevi direttamente a noi e ricevete la vostra offerta. Rapidamente e senza impegno!
Vi ringraziamo per la vostra richiesta. Riceverete la vostra offerta a breve.

CONOSCETE GIÀ LA NOSTRA NEWSLETTER IMPULSE?

Poiché amiamo testi entusiasmanti su argomenti stimolanti, vi inviamo regolarmente la nostra newsletter impulse. Scoprite le ultime notizie dal mondo delle lingue e partecipate alle nostre esclusive estrazioni a premi.

Alla registrazione
newsletter teaser newsletter teaser bubble

Digitale = multilingue

La digitalizzazione e gli entusiasmanti effetti sulle lingue

Nella storia dell’umanità, le tecnologie della vita quotidiana e le relative interfacce non sono mai cambiate così rapidamente e radicalmente come nell’era della digitalizzazione. L’influenza delle lingue e sulle lingue svolge un ruolo importante in questo processo. Dopo la personalizzazione, il networking e il cloud computing, si affaccia già all’orizzonte una nuova generazione di tecnologie che ascolta le parole delle persone e le supporta meglio nella trasmissione delle informazioni e nella comunicazione attraverso la conoscenza della loro lingua. L’assistente mobile di Apple Siri, Google Home o Amazon Echo aprono possibilità inimmaginabili per nuovi settori aziendali e prodotti digitali, a condizione che parlino e comprendano la lingua degli utenti. La digitalizzazione non deve quindi essere semplicemente un bene messo al di sopra delle strutture esistenti. Per poter accedere a nuovi mercati e a nuovi gruppi di utenti in Svizzera, i prodotti digitali devono dimostrare da un lato la loro vicinanza ai gruppi di utenti locali e, dall’altro lato, funzionare senza barriere linguistiche. Quando si utilizzano applicazioni mobili, ad esempio, gli utenti possono essere assegnati in base all’ID del loro dispositivo ed è possibile salvare le impostazioni utente. Molte app hanno approfittato di questa caratteristica e selezionano la lingua appropriata nell’app a seconda dell’impostazione della lingua e della localizzazione del dispositivo. La propria app come strumento di comunicazione, vendita o marketing sta diventando sempre più importante anche per le aziende tradizionali che non utilizzano un’applicazione come prodotto di base. Dunque, si potrebbe quasi dire: un’azienda che oggigiorno non possiede un’app è più o meno comparabile a un’azienda che nel 2010 non aveva un sito web. Scegliendo comtexto come fornitore di servizi di traduzione, affidate i vostri prodotti digitali a un’azienda che comprende il vostro business e parla le lingue dei vostri gruppi target. Richiedete un’offerta!